Michael Oberhollenzer del Moserhof
 

„Ethical Banking ci permette di costruire un locale di vendita ed un caseificio a tassi agevolati“

MICHAEL OBERHOLLENZER
 

Moserhof. Michael Oberhollenzer racconta:

Attraverso la mia attività presso l’associazione regionale „ahrntal natur“ mi sono accorto di una lacuna del mercato caseario, in quanto al momento il formaggio di pecora è distribuito in Alto Adige da un solo fornitore. Quando si è presentata la possibilità di affittare il maso Krapferhof, la mia famiglia ha deciso di adattare la stalla alle esigenze delle pecore e di avviare una produzione di formaggio. La vendita è assicurata da "ahrntal natur" e l’attività può essere allargata gradualmente.

L’azienda è concepita in modo da consentire sia un'impostazione razionale del lavoro al suo interno, sia l'accesso del pubblico per visite a scopo informativo e didattico. Stalla e caseificio sono allestiti in modo da permettere l'accesso e la visita in qualsiasi momento, senza che questo arrechi disturbo al bestiame, o comprometta i lavori, soprattutto per quanto riguarda l'osservanza delle norme igieniche.

Per ottenere i finanziamenti necessari, abbiamo elaborato un progetto con "diritto di godimento". Analogamente ai classici investimenti azionari, è possibile finanziare l'azienda con un capitale e ricevere interessi sotto forma di prodotti naturali, es. patate, carne di agnello, lardo, formaggio di pecora, legname da ardere, soggiorni sugli alpeggi, etc... Tale "diritto di godimento" è stabilito contrattualmente attraverso un accordo privato tra il maso Bioland "Moserhof", nella persona del suo legale rappresentante, e il privato, l'azienda, l'associazione o qualsiasi altra persona giuridica interessata.
Siamo convinti che questa forma di investimento abbia un futuro!


nuovo locale di vendita e caseificio in costruzione
Moserhof a Cadipietra
tre generazioni lavorano al maso - raccolto di patate
 

finanziamento a favore di:

Michael Oberhollenzer
Moserhof
Importo: 100.000 €

Istituto di credito:

Ethical Banking
Cassa Rurale di Tures Aurina

aggiornato ad agosto 2012
 

contatto:

Michael Oberhollenzer
Moserhof
Cadipietra 4
39030 Valle Aurina - Alto Adige
Tel. +39 0474 652274
cell. +39 348 3547329
info@moserhof-ahrntal.com