Promuovere la sostenibilità con Ethical Banking delle Casse Raiffeisen

Promuovere la sostenibilità. Generare benefici.

Per misurare il rendimento di un investimento vengono considerati svariati parametri, ma nessuno è importante quanto quello della massimizzazione dei benefici che, oltre ad avere una valenza economica, è motivo di soddisfazione.
Un numero sempre crescente di investitori si pone le seguenti domande: a quali scopi viene utilizzato il mio denaro? Che uso ne fa la mia banca? Quali progetti vengono finanziati? La forma giuridica di cooperativa impone alle Casse Raiffeisen una scrupolosa gestione degli strumenti di risparmio dei clienti, comportando la necessità di un loro impiego trasparente in ambiti specifici.

Con Ethical Banking rinsaldiamo la tradizione Raiffeisen, perseguendo le nostre massime di solidarietà, responsabilità e auto-aiuto. Siete voi stessi a decidere a quali progetti saranno destinati i vostri risparmi. In questo modo, diamo risposta alla crescente sensibilità degli investitori che prediligono un impiego sensato delle risorse rispetto ai numeri del rendimento.
Ethical Banking significa investire in modo efficace e soddisfacente.

Il vostro guadagno più sicuro: un pezzo di futuro

Nei settori commercio equo e solidale, meno handicap, fondo di solidarietà rurale, agricoltura biologica, energie rinnovabili, risanamento energetico e artigianato altoatesino siete voi a decidere in quali ambiti sostenere in modo mirato lo sviluppo sostenibile globale. Nel selezionare i progetti, insieme alle organizzazioni con cui collaboriamo, ci impegniamo a garantire il rispetto di parametri ecologici, sociali ed etici.

I vostri risparmi vengono destinati al finanziamento di progetti a un tasso agevolato, che siete voi stessi a decidere: quanto più basso è il rendimento da voi auspicato, tanto inferiore è il tasso a cui viene elargito il credito, mentre per la Cassa Raiffeisen è prevista solo una copertura dei costi.
In questo modo, il vostro personale guadagno è ancora maggiore: insieme a noi, contribuite a un futuro degno di essere vissuto.

Al 31.12.2022 i risparmiatori hanno investito 28 milioni di €. Con tali somme elargiamo dei crediti a destinazione vincolata e sostenibile.

„Il mio denaro è in buone mani.“

 
 
 
Ethical Banking si presenta:

Petra Stenico

>>guarda il filmato