Maso Zingerle a Campo di Trens

>>mostra il video (in lingua tedesca)


 

Ospite da Peter Faistnauer, Zingerlehof:

Lo Zingerlehof fu nominato per la prima volta nel lontano 1428. Peter Faistnauer, insegnante ed agricoltore allo Zingerlehof, gestisce il maneggio, la produzione del latte biologico e le case vacanza. Nel ristrutturare le case vacanza sono stati usati esclusivamente dei materiali naturali. Tutto l’arredamento e i pavimenti sono stati fabbricati in legno di abete rosso e di larice. Sullo Zingerlehof nei pressi del luogo di pellegrinaggio Maria Trens la corrente viene prodotta in modo naturale: a partire dal 2009 il maso produce autonomamente corrente, anche grazie all’ impianto fotovoltaico, il quale è stato realizzato con un finanziamento agevolato di 35.0000 euro da parte di Ethical Banking.
 
 

impianto fotovoltaico
Peter Faistnauer
 

"Ethical Banking è una cosa straordinaria: sia per i beneficiari del fido, così come per i risparmiatori che investono in modo locale, trasparente e sostenibile.“

Peter Faistnauer
 
 

finanziamento a favore di:

Peter Faistnauer
Campo di Trens
importo: Eur 35.000

istituto di credito:

Ethical Banking
Cassa Rurale Wipptal

aggiornato ad gennaio 2016
 
Zingerlehof ****
Fam.Faistnauer
R.M. Kruckenhauser 1, Trens
39040 Campo di Trens
Tel+Fax 0039 0472 649130
Mobil +39 338 421 2846
info@zingerlehof.com

Il progetto finanziato:

“Grazie al mio consulente presso la Cassa Rurale Wipptal ho scoperto Ethical Banking. Già da anni mi affascina il tema dell’energia, e nel 2009, grazie al finanziamento agevolato di Ethical Banking, è stato possibile realizzare l’impianto fotovoltaico”.