Con Ethical Banking il mio denaro è in buone mani
 
 

Una scelta consapevole. Sicurezza e trasparenza.

Oltre ad un utilizzo sostenibile e socialmente consapevole dei risparmi dei nostri clienti, anche la trasparenza è parte della nostra filosofia. In qualsiasi momento, potrete verificare come viene utilizzato il vostro denaro e, grazie alla collaborazione con numerose associazioni e cooperative, avrete l’ulteriore garanzia che le risorse vengano destinate solo a progetti per cui erano effettivamente previste: i nostri partner, prima di concedere il credito a tasso agevolato, verificano il rispetto dei requisiti da parte del richiedente, presupposto essenziale per l’ottenimento di un finanziamento Ethical Banking. In questo modo, gli istituti con cui collaboriamo si assumono la responsabilità di controllare l’ottemperanza ai criteri di Ethical Banking, fornendo a voi la certezza di un investimento etico.
Sullo sfondo, si colloca Raiffeisen con i suoi valori di vicinanza, fiducia e sicurezza e i principi di solidarietà, sostegno all’auto-aiuto e promozione della responsabilità personale.
Sul presente sito web pubblichiamo esempi di finanziamento con la descrizione dei progetti e la cifra elargita. Inoltre, sul canale youtube trovate dei filmati che il team di Ethical Banking ha girato con alcuni partner e clienti. Grazie alla massima trasparenza di Ethical Banking potrete verificare in qualsiasi momento come viene utilizzato il vostro denaro.

I nostri partner:

Nell’attività di finanziamento di progetti di sostegno e aiuto, a livello regionale e globale, collaboriamo con esperti che ci forniscono un importante feedback per indirizzare positivamente il nostro lavoro.

ctm altromercato (Gerechter Handel)
Weltläden Südtirols
Bäuerlicher Notstandsfonds
Bio-Verbände Südtirols
Sozialgenossenschaft HandiCar
Energie-Experten Südtirols
Oikocredit Förderkeis Südtirol
Lebenshilfe ONLUS
Arche im KVW
Confartigianato APA