Bottega della lana a Ultimo

Riproduci il video

Cooperativa sociale Lebenswertes Ulten:

Il progetto Lebenswertes Ulten è nato alcuni anni fa in seguito al quasi totale inutilizzo della lana ricavata in Val D’Ultimo e, pertanto, per porre fine a tale spreco. 20 anni fa fu istituita una scuola in Val D’Ultimo, volta all’insegnamento della lavorazione della lana, del legno e delle erbe.
Il laboratorio ed una piccola bottega sono situati a Pracupola/Ultimo. La Cooperativa impiega donne che realizzano prodotti col feltro ed altre materie naturali. Produciamo capi d’abbigliamento, borse, scarpe e complementi di arredo.

Il progetto finanziato:

Ethical Banking ci ha permesso di acquistare un macchinario moderno per la lavorazione del feltro e la mobilia della nostra bottega.
 
Bottega della lana - Lebenswertes Ulten
Capi di abbigliamento di lana
Prodotti finali confezionati a regola d'arte
Lana - la materia prima
Feltro e stoffe
Visita alla bottega della lana
Il team di Ethical Banking durante le riprese
Waltraud Schwienbacher nella bottega della lana
 

“ll nostro impegno per la Cooperativa sociale avviene a titolo gratuito. Pertanto, il finanziamento tramite Ethical Banking è stato di primaria importanza.”

Waltraud Schwienbacher
 
 

Finanziamento a favore di:

Cooperativa sociale Lebenswertes Ulten
Importo: 30.000 Euro (rimborsato)

Istituto di credito:

Ethical Banking
Cassa Rurale di Bolzano
 

Contatto:

Cooperativa sociale Lebenswertes Ulten
+39 329 272 2105
info@bergauf.it

Schmiedhof 349 zona commerciale, 39016 Santa Valburga (Ultimo)